L’industria farmaceutica è il settore economico che riunisce le attività di ricerca, di fabbricazione e di commercializzazione dei farmaci per la medicina umana o veterinaria. È una delle attività industriali più importanti economicamente al mondo.
Il settore si occupa della fabbricazione di prodotti chimico-farmaceutici e della elaborazione di preparati per l’uso medico. Tra i processi di produzione , altamente automatizzati, vi è la fabbricazione di farmaci in dosi prestabilite, come compresse o capsule, farmaci per la somministrazione orale, soluzioni per iniezione, ovuli e supposte.
Altri preparati sono da somministrare per via orale, come caramelle, per inalazione per mezzo di aerosol, tramite gocce per via nasale, orale o per gli occhi, o sotto forma di creme, pomate e lozioni da applicare sulla pelle.
La nostra azienda è conosciuta in questo mercato per la nostra qualità e di affidabilità. Annoveriamo infatti tra i nostri clienti , i nomi più altisonanti nel settore dell’industria farmaceutica.
Per questo settore la ELMITI produce un ampia gamma di resistenze elettriche per il settore farmaceutico, in quanto è un settore che lavora a 360°, dalla trasformazione sino all’imballaggio del prodotto finito.
Le resistenze elettriche per il settore farmaceutico :
- Resistenze alettate
- Batterie riscaldanti
- Riscaldatori ad immersione
- Resistenze a cartuccia
- Resistenze a fascia
- Termocoppie e termoresistenze
Per scoprire tutte le proposte per componenti e resistenze elettriche per l’industria farmaceutica ELMITI, contattaci.