Seleziona una pagina

pale eoliche

L’impianto eolico è un sistema tecnologico costituito da un generatore eolico che trasforma l’energia cinetica del vento in energia elettrica.

La turbina eolica è composta da una pala rotante che rappresenta la “vela del sistema”, le pale agiscono come una barriera che si oppone al vento cosicché la potenza del vento costringerà le pale a ruotare con la genesi di energia cinetica (energia dettata dal movimento delle pale).
Le turbine eoliche vengono installate su una torre, di altezza proporzionale alla grandezza delle pale e quindi alla potenza installata; per evitare le turbolenze create da ostacoli come alberi o rilievi collinari.

Molto spesso si rende necessario fermare l’impianto, per svariate cause: per manutenzione, per maltempo , o per produzione in eccesso.
Gli impianti eolici hanno un basso costo di ripartenza, ed ecco perché che, mentre per il solare vale la pena di accumulare l’energia in eccesso con le batterie, per l’eolico, quando produce più energia rispetto a quella che la rete può accogliere, è energeticamente più conveniente dal punto di vista del sistema elettrico far fermare le pale.

Per questa operazione sono necessari i nostri prodotti:

batterie elettriche di frenatura (o di carico o dissipazione), che assorbendo l’energia emanata, fermano la turbina eolica

Le nostre batterie elettriche ELMITI vengono progettate e prodotte su misura a seconda della potenza dell’impianto eolico su cui saranno montate.

 

Non si effettueranno più spedizioni sino al 05 settembre 2018 causa chiusura estiva. Rimuovi