Seleziona una pagina

Condizioni generali di vendita

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le condizioni generali disciplinano l’acquisto a distanza di prodotti e servizi promossi sul sito https://www.riscaldatori-elettrici.it di titolarità di ELMITI S.r.l., con sede in Via E.Fermi 36, 10051 Avigliana  (TO), C.F. e Partita IVA 04702270010.

ELMITI  vende esclusivamente a Professionisti ovvero coloro che acquistano con partita IVA per utilizzi esclusivamente professionali.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il contratto di vendita stipulato tra ELMITI e il Cliente deve intendersi accettato con l’accettazione dell’ordine da parte di ELMITI Tale accettazione è resa nota al Cliente con l’invio di una conferma d’ordine inviata all’indirizzo mail del Cliente e si riterrà concluso con la consegna della merce .

MODALITA’ D’ INVIO DEGLI ORDINI

Per poter effettuare un ordine il Cliente ha due opzioni :

  1. può effettuare gli acquisti in modalità OSPITE senza registrarsi,  in tal caso NON viene creato un utente ma si può far l’acquisto in modo più veloce ;
  2. può registrarsi nel Negozio Online inserendo tutti i dati obbligatori, e scegliendo una password per inviare gli Ordini e per accedere, anche in un momento successivo, al proprio Profilo in modo più facile non dovendo più caricare i propri dati.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da ELMITI mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. Tale messaggio di conferma riporterà la data di esecuzione dell’ordine e un numero di ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con ELMITI .

Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Nel caso non ricevesse l’email , il Cliente è invitato a prendere contatto con ELMITI .

PREZZI E MODALITA’ DI PAGAMENTO

I prezzi sono indicati a fianco di ogni prodotto sul catalogo on-line e si intendono IVA esclusa.

Il prezzo non comprende le spese di trasporto.

Tali spese, il cui ammontare potrà variare in base al luogo di destinazione dei prodotti, si somma al prezzo complessivo dei prodotti, ed è a carico del Cliente, è chiaramente indicato e comunicato al cliente, attraverso il sito, prima della conclusione del Contratto d’Acquisto.

ELMITI  addebita, come contributo per il servizio di spedizione su tutto il territorio nazionale, la somma di 10.00 EURO ( IVA esclusa) ad eccezione delle isole e della Calabria dove l’importo addebitato è pari a  EURO 15.00 ( IVA  esclusa ) .

Per spedizioni fuori dal territorio nazionale :

  • merce che viaggia nei paesi europei EURO 25,00 ( IVA esclusa )
  • fuori dall’Europa EURO 35,00 ( IVA esclusa )

Eventuali tasse, imposte, dazi e altri oneri previsti dalle leggi dello Stato ove i Prodotti sono spediti e consegnati saranno interamente a carico dei Clienti e da questi pagati al momento della consegna dei Prodotti, direttamente alle autorità fiscali o doganali competenti ovvero al corriere incaricato della consegna.

Il prezzo che verrà fatturato è quello presente a fianco del prodotto al momento della conclusione dell’ordine oltre al contributo spese di spedizione.

ELMITI  si riserva il diritto di variare i prezzi dei prodotti e il contributo spese di spedizione sul sito. Gli eventuali nuovi importi saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicati sul sito di ELMITI  e saranno applicati alle vendite effettuate dal quel momento.

ELMITI  invierà, dopo la conclusione dell’ordine, una e-mail di conferma ricevimento ordine. Il Cliente è invitato a stampare l’e-mail e a conservarla.

ELMITI  prevede come modalità di pagamento :

  • bonifico bancario da effettuarsi all’ordine , la spedizione avverrà a prova di pagamento effettuato anche con presentazione di copia del bonifico ;
  • contrassegno , pagando l’intero importo direttamente al corriere al momento della consegna della merce con contanti o assegno bancario intestato a ELMITI SRL , costo aggiuntivo per servizio contrassegno EURO 6,00 + iva
  • pagamento con PayPal, da effettuare al momento dell’ordine (è possibile creare un conto PayPal prima di concludere l’ordine, dalla pagina di login PayPal).

Al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti, la sessione Web sarà trasferita su sito Web sicuro di PayPal. Su tale sito Web, i Clienti possono completare il pagamento del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione utilizzando il proprio conto PayPal o, nel caso non si possegga un conto PayPal, inserendo i dati della propria carta di credito.

L’addebito del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione sul conto PayPal dell’acquirente avviene contestualmente all’invio da parte di ELMITI SRL della Conferma d’Ordine.

ELMITI  invierà ai Clienti regolare fattura, tramite e-mail . Ai fini dell’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dai Clienti.

TRASPORTO E TERMINI DI CONSEGNA 

I prodotti ordinati dal Cliente sono trasportati e consegnati dal corriere all’indirizzo indicato dal Cliente al momento della registrazione o a diverso indirizzo indicato al momento dell’invio dell’ordine.

Se il prodotto è disponibile a magazzino, la spedizione avverrà entro 72 ore. Nel caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere in tutto o in parte un ordine ricevuto, ELMITI  contatterà tempestivamente il cliente per prendere gli opportuni accordi.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

– che il numero di colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di accompagnamento;

– che l’imballo dei prodotti risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali  danni all’imballaggio/confezione dei prodotti o la mancata corrispondenza del numero di colli devono essere immediatamente contestati dal Clienti mediante l’apposizione di RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di avvenuta consegna del corriere. Resta inteso che, una volta firmato il documento del corriere senza alcuna contestazione, i Clienti non possono più sollevare alcuna contestazione ad ELMITI  con riferimento alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

I Prodotti possono essere consegnati dai corrieri solo ai Clienti o a persone da questi autorizzate; il soggetto a cui i Prodotti sono consegnati deve apporre una firma per certificare l’avvenuta consegna. I corrieri non effettuano consegne presso caselle postali o mediante inserimento dei Prodotti in buche delle lettere o altri luoghi similari.

 GARANZIA/RESI PER NON CONFORMITA’

I prodotti sono garantiti per l’inesistenza di vizi per un periodo di mesi 12 dalla consegna. Ove il Cliente rilevasse eventuali difformità tra quanto ordinato e quanto ricevuto, ed in particolare, riscontrasse qualsiasi problema inerente l’integrità fisica, la corrispondenza o completezza dei prodotti ricevuti, dovrà tempestivamente (e comunque non oltre 7 giorni) informare il servizio Assistenza Clienti di ELMITI  con una mail in cui vi sia una descrizione della non conformità.

L’assistenza Clienti provvederà a fornire le indicazioni necessarie alla soluzione del problema, e ove possibile, alla spedizione degli articoli mancanti, alla sostituzione degli articoli difettosi oppure al loro rimborso. In nessun caso sarà richiesta al Cliente la restituzione a proprie spese di articoli difettosi o ricevuti per errore. Sostituzioni e resi verranno accettati ed effettuati  esclusivamente all’indirizzo di spedizione della merce indicato al  momento dell’acquisto , ELMITI in nessun caso si occuperà di sostituire o accettare resi da destinatari/destinazioni  diversi dai riferimenti di consegna dell’ordine ovvero da  quanto indicato sull’ordine .

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali o equivalente .

ERRORI E/O INESATTEZZE DEL NEGOZIO ONLINE

ELMITI si impegna a verificare costantemente il Negozio Online al fine di evitare la presenza di errori o inesattezze. Tuttavia, è possibile che il Negozio Online contenga, o possa nel tempo contenere, errori, inesattezze o omissioni. ELMITI  si riserva pertanto il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni contenute nel Negozio Online anche dopo che sia stato inviato un Ordine e altresì si riserva di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione ai Clienti.

CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto ELMITI  si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 c.c. il presente contratto risolto mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo elettronico del cliente.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto è disciplinato dalla legge italiana. La competenza e il foro esclusivo per ogni eventuale controversia sarà il Tribunale di Torino.

CONTATTI

Per ulteriori informazioni e assistenza sul Negozio Online o sulle modalità di acquisto sul Negozio On Line o sui Contratti di Compravendita, i Clienti possono contattare ELMITI  tramite il nostro servizio clienti : elmiti@tiscali.it;

oppure all’indirizzo e-mail:  mirna.bizzi@elmiti.com

oppure a mezzo lettera all’indirizzo di seguito riportato: ELMITI  S.r.l., Via E.Fermi 36, 10051 Avigliana  (TO), C.F. e Partita IVA 04702270010.