Seleziona una pagina

Riscaldatori elettrici industria petrolchimica

L’industria petrolchimica /petrolifera utilizza come materia prima il petrolio  o i gas naturali. L’obbiettivo è la raffinazione degli stessi per ottenere  prodotti correlati.

resistenze elettriche industria petroliferaI prodotti della petrolchimica possono essere presenti tali e quali nella materia prima, e allora il processo petrolchimico consiste nell’estrazione dei prodotti; altrimenti, ed è il caso di gran lunga più frequente, la petrolchimica coinvolge necessariamente la trasformazione chimica degli idrocarburi che si trovano come tali nel petrolio o nei gas naturali, oppure che si formano nelle operazioni di raffinazione del petrolio.

Per queste lavorazioni e trasformazioni, spesso vi è la necessità di scaldare il prodotto, in quanto normalmente si presenta viscoso e/o semisolido se non scaldato. In questi casi vengono utilizzate le resistenze per l’industria petrolchimica ELMITI, e sono le più varie :

  • Riscaldatori ad immersione
  • Resistenze a fascia
  • Scaldafusti
  • Cavi scaldanti

Per scoprire tutte le nostre proposte per componenti e resistenze elettriche per l’industria petrolchimica ELMITI contattaci.