Seleziona una pagina

Una superficie alettata (o alettatura) è una parete avente una superficie interna (lato processo) ed una superficie esterna (lato ambiente) con aree assai differenti: questo permette all’aria, di scambiare più velocemente calore. L’aria ha infatti un basso coefficiente di scambio termico, e per aumentarlo è quindi necessario impiegare una superficie di scambio abbastanza estesa.

Si utilizza quindi una superficie alettata quando si voglia massimizzare il calore scambiato tra due ambienti a temperatura diversa.

Nel caso dei nostri riscaldatori alettati abbiamo la possibilità di fornire diverse alternative diametro del tubo 10mm con diametro esterno alettato D. 22 . Utilizzando un nastrino in AISI304  6×0,4mm e diametro del tubo interno 16mm ed esterno/alettato D. 34 , utilizzando un nastrino in AISI 304 o FERRO ZINCATO 9×0,4

Per quanto riguarda i riscaldatori alettati, abbiamo una vasta scelta di prodotti a magazzino ( REDAR con diametro 10/22 e LOVAR , con diametro 16/34), oltre a produrli su richiesta.